DIY: decorare i pacchetti con ghirlande di sempreverdi
15 luglio 2015 § 4 commenti
Forse avrete capito che mi piace realizzare ghirlande
i soggetti possono essere i fiori oppure anche aromatiche o altri sempreverdi, cerco di utilizzare piante che anche essiccate conservino il loro fascino.
Da una chiacchierata con Chiara del bellissimo blog Il Castello di Zucchero, è nata l’idea di queste piccole ghirlande che impreziosiscono i pacchi regalo, perfetti anche per le bomboniere delle spose.
Ecco come si realizzano:
INGREDIENTI:
– Fil di ferro da fioristi
– Rametto flessibile di circa 15 centimetri
– rametti di sempreverde (nel mio caso mirto tarantino Myrtus communis ‘Tarentina’)
Realizzate una base in materiale flessibile come il ramo di un rampicante, perfetto quello del falso gelsomino, del kiwi, del glicine o della clematide come nel mio caso. Formate un cerchio di piccolo diametro, e fissate le due estremità attorcigliando del fil di ferro da fioristi. Sempre con il fil di ferro fissate al cerchio appena formato i rami del sempreverde preferito fino a completare il giro
Come dice Chiara “è bella l’idea di donare un doppio regalo, quello all’interno del pacco e la decorazione esterna”.
***
Da oggi sul ABOUTGARDEN sarà presente il banner di Guida Giardini, portale con il quale ho avviato una partnership, vi invito ad andare curiosare, potrebbe esservi d’aiuto nel trovare un servizio o il professionista per risolvere ogni esigenza riguardante il vostro giardino.
Sono bellissime!!!!
"Mi piace""Mi piace"
@Lory
ma grazie!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quant’è che non passo di qui? (in realtà do spesso un’occhiata, ma sempre di corsa 😦 )
Bellissima questa idea, Simonetta!!!
Oggi finalmente mi son fatta un giretto come si deve anche tra i vecchi post e niente, girare tra le tue pagine è sempre come capitare all’improvviso in un magnifico giardino in cui, ad ogni angolo, c’è qualcosa da ammirare! … E da copiare 😉 Mi sono già segnata alcune piantine (artemisia ed elicriso, ma anche l’iperico che credo di aver addocchiato a livello selvatico, ma ce n’è poco) che voglio assolutamente mettere anche nel mio giardino!
Grazie Simonetta, mi mette sempre una bella sensazione passare di qui (anche se spesso silenziosamente) 🙂
Francesca
"Mi piace"Piace a 1 persona
@francesca
grazie, purtroppo il tempo di leggere i blog degli amici e quelli che più ci piacciono è sempre meno per tutti. Ma prima o poi recuperiamo… Buona estate!!!
"Mi piace""Mi piace"