annotazioni creative #novembre2017
2 novembre 2017 § Lascia un commento
Devo sbrigarmi
a mettere a dimora i bulbi a fioritura primaverile prima che arrivi il freddo altrimenti non solo il terreno gelerà ma anche le mie povere mani! Entro oggi taglierò il prato per l’ultima volta per quest’anno e pianterò tre Hydrangea ‘Annabelle’ che attendono buone, buone in vaso da almeno due anni. Voi che programmi avete per il giardino o il terrazzo prima dell’arrivo dell’inverno ?
dal 3 al 5 novembre 2017
Operae
Lingotto Fiere – Torino
Giunta all’ottava edizione, Operæ è la fiera di design indipendente che fa convergere pubblico e addetti ai lavori attorno a progetti accomunati da una particolare attenzione nei confronti della materia così come del processo e della tecnica produttiva. La fiera propone un paesaggio abitato da oggetti portatori di nuovi valori, siano essi economici, sociali, produttivi o relazionali, che nascono dall’intersezione tra competenze artigiane e saperi digitali, tra pratiche locali e bisogni globali, tra professionalità specializzate e narrazioni collettive.
Oltre a essere un incubatore di storie, Operæ mette in luce approcci sperimentali, innovativi e multidisciplinari, consentendo agli espositori di vendere i propri prodotti e ai visitatori di acquistare pezzi unici o realizzati in serie limitata.
Come i vasi proposti da Due Citti, consiglio la visita al designers section Stand 12!
12 novembre
Autunno Fruttuoso
Cartosio (AL)
Dopo l’edizione primaverile ed estiva, a Cartosio torna per un giorno capitale di frutti e piante di stagione con «Autunno fruttuoso», organizzato dal Comune. Dalle 9, mostra mercato con antiche varietà di alberi da frutta, piccoli frutti, rose, sementi, prodotti artigianali e alimentari. Poi camminate nel verde, incontri con esperti moderati da Emanuela Rosa Clot, direttrice del mensile Gardenia, conferenze, tra cui quella dell’architetto di giardini Paolo Pejrone, e ancora laboratori, appuntamenti gastronomici, scambio di semi. Nel pomeriggio, gara di torte, consegna del premio «Terra fruttuosa» per la tutela dell’ambiente e show cooking con Alessia Goni, che userà nelle ricette lo Zafferano della Valle Erro, prodotto in paese.
Pastiglie Leone ha realizzato questi scrigni di latta che sembrano piccole borsette. Custodiscono cioccolatini assortiti, gli scrigni sono verde, rosso, beige e ogni colore contiene prelibatezze di gusto differente. Sono talmente belli che viene voglia di collezionarli tutti, quello verde è il mio preferito, lo vedo già pieno d bacche e piccole pigne e tutti gli attrezzi da portare con me per creare ghirlande! Voi quale preferite?
Rispondi