orange sugar

1 marzo 2013 § 39 commenti

Capita a volte
di avere per le mani arance vere, quelle davvero buone e non trattate. Dispiace allora non utilizzarne la profumata e spessa buccia, ricca di olii essenziali ottima da utilizzare in cucina per tante preparazioni culinarie.

orange and cannelleorange sugar

buccia di arancia non trattata
doppio del peso o poco più di zucchero di canna
1 stecca piccola di cannella

Eliminare l’albedo dell’arancia (parte bianca ricca di pectina che rende però amare le preparazioni) con un coltello affilato, e tagliare a julienne la buccia. Metterla su un foglio di carta da forno e posarla su di un calorifero per qualche ora affinchè di essichi per bene. Passare tutti gli ingredienti al tritatutto, il Bimby sarebbe l’ideale, perfetto anche il macina caffè! Riporre la preparazione in un vasetto di vetro. Buonissima spolverata su torte ma anche gelati e yogurt.

cut and dried orangeorange sugar  collage

Non sono ancora riuscita a trovare il Bakers Twine, che tanto ci piace…  Ho tinto così dello spago neutro con una miscela di acquarello arancione e l’ho ritorto con pari lunghezza lasciata del colore originale.

orange sugarNon poteva mancare l’etichetta personalizzata, l’ho preparata anche senza scritta in modo da poterla utilizzare,  anche per altre occasioni! la potete scaricare qui.orange bis ss (1) - Copia

Tag:, ,

§ 39 risposte a orange sugar

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo orange sugar su aboutgarden.

Meta